Lago Pusiano: spunta una torre per la Rowing Winter Challenge
Una nuova gara nazionale di canottaggio sul lago di Pusiano. Per ospitarla, è stata allestita una torre sulle acque, che è stata recentemente posizionata in acqua: sarà utilizzata per le prossime regate. Per creare la postazione dei giudici di gara del campo di regata canottaggio, è stato ridotto il canneto presente.
Le immagini scattate da Marco Ferrario
Come spiega la testata dedicata della federazione italiana di canottaggio, il lago di Pusiano ospiterà il primo evento del 2023: è la Rowing Winter Challenge, un appuntamento di gran fondo in programma a Eupilio il 21 e 22 gennaio. L'evento, organizzato sotto l'egida del CR Lago di Pusiano in collaborazione con il Comitato Lombardia della FIC, vedrà in gara tutte le categorie da Allievi a Master (per quest'ultima, la RWC è valevole quale prima tappa del Campionato Italiano di Gran Fondo) e si disputerà su due giorni.
Il primo giorno di gare sarà sabato 21 gennaio con partenza alle 14.00: è dedicato esclusivamente ai singoli Under 17, Under 19, Under 23, Pesi Leggeri, Senior e Master maschili e femminili, e ai 7.20 Allievi C e Cadetti maschili e femminili.
La seconda e conclusiva giornata invece, attesa per domenica 22 gennaio alle ore 9.00, vedrà scendere in acqua doppi, quattro di coppia e otto, sempre in tutte le categorie maschili e femminili.
"Un evento che sta dunque diventando un classico, la Rowing Winter Challenge, che dà a tutti l'appuntamento sulle acque di Pusiano per l'inizio ufficiale di un nuovo e appassionante anno remiero" dicono dalla federazione italiana di canottaggio.