Molteno: fitwalking con Agatha in cammino sul lago di Annone

Una nuova iniziativa per il 2023. L'associazione Agatha in cammino propone l'attività sportiva di Fitwalking tra gli associati come prevenzione primaria per diffondere uno stile di vita corretto. Il Fitwalking è la camminata sportiva ideata dall'olimpionico Maurizio Damilano nel 2001 che ha come scopo la diffusione del benessere nelle persone mediante la pratica di un cammino sportivo: è considerato l'arte del camminare ed è adatto a tutte le età. Camminare bene ponendo una particolare attenzione all'azione, ormai automatizza del passo e alla postura, regalerà numerosi benefici giovando al corpo e all'umore. Come tutte le attività all'aria aperta il Fitwalking libera la mente e fa stare bene, allontana l'ansia e aiuta a riposare meglio, fa ritrovare il buon umore e se praticato in compagnia ha una marcia in più.



"Siamo molto felici di poter iniziare l'anno con una nuova proposta per le nostre socie: è un'attività che, dopo la pausa natalizia, permetterà di riprendere la routine mantenendosi in salute" ha detto la presidente Daniela Invernizzi.
Si comincerà da venerdì 13 gennaio per complessivi 12 incontri a cadenza settimanale: il ritrovo è alle 15 presso il parcheggio della chiesa di San Giorgio ad Annone Brianza, mentre l'attività si svolgerà sul percorso vita per circa un'ora. Il fitwalking si aprirà con esercizi di scioglimento e riscaldamento e si concluderà con esercizi di stretching. Per partecipare, è sufficiente vestirsi con abbigliamento comodo "a strati" in modo di potersi alleggerire o rivestire appena si sente la necessità e indossare scarpe da ginnastica, se possibile un po' ammortizzate (sconsigliate scarpe piatte senza rialzo del tallone). Portare con sé poi il minimo indispensabile, come un marsupio con una piccola bottiglia d'acqua. Se è necessario avere uno zaino meglio se di piccole dimensioni e leggero in modo che le braccia possano muoversi liberamente.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

segreteria@agathaincammino-ODV.org

oppure 327 229 9141

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.