Migliori presepi della Diocesi: Monticello e Garbagnate a Milano alle premiazioni FOM

Dopo l'annuncio, la premiazione. Si è infatti tenuta nel pomeriggio di domenica 15 gennaio la cerimonia organizzata dalla FOM nell'ambito del 35esimo Concorso Presepi Diocesi di Milano. Fra gli assegnatari dei riconoscimenti anche la scuola dell'infanzia di Garbagnate Monastero e l'oratorio di Monticello. La prima si è aggiudicata il primo premio nella sua categoria con grande soddisfazione dei bambini, delle loro insegnanti e del dirigente scolastico Marco Magni.

La premiazione della scuola dell'infanzia di Garbagnate Monastero

''Non siamo tra i vincitori...ma il Vincitore con la lettera maiuscola'' ci hanno detto dopo aver ricevuto coppa e diploma nel corso della cerimonia che ha visto la presenza nel salone Pio XII di Via S.Antonio 5 a Milano, del vicario episcopale per la Zona pastorale I di Milano, monsignor Carlo Azzimonti, della vicesindaco e assessore all'istruzione della città, dottoressa Anna Scavuzzo e di don Stefano Guidi, responsabile della pastorale giovanile diocesana.

I presepi di Garbagnate Monastero e di Monticello

Nel caso di Garbagnate Monastero la premiazione ha visto intervenire anche don Fabio Landi, responsabile del servizio diocesano per la pastorale scolastica. Se la scuola dell'infanzia facente parte del comprensivo di Molteno è salita sul gradino più alto del podio, alle sue spalle si sono posizionati gli alunni della San Francesco di San Giuliano Milanese; medaglia di bronzo invece, per un'altra realtà lecchese: la scuola dell'infanzia Luigia Gavazzi di Valmadrera.

La premiazione dell'oratorio di Monticello

Anche Monticello si è aggiudicato il primo premio, nel suo caso nella categoria oratori. Grande soddisfazione dunque per don Marco Crippa, i ragazzi e le loro famiglie. Il successo è stato frutto di un lavoro corale che ha visto coinvolta anche l'associazione FuoriClasse e gli studenti delle scuole medie e della primaria. La parrocchia di S.Agata ha dunque ottenuto il massimo riconoscimento, seguita dall'oratorio San Gerardo al Corpo di Monza e dall'oratorio Sant'Eustorgio di Arcore.

Da segnalare infine, per il lecchese, il primo posto ottenuto dai Baragetti di Osnago nella categoria famiglie (con minori).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.