Veduggio: tutto esaurito per la compagnia dialettale Diego Fabbri
Tutto esaurito per la compagnia Diego Fabbri di Veduggio. Sabato 14 gennaio è andato in scena il loro nuovo spettacolo che ha fatto il pienone nella sala teatrale Martino Ciceri.
"Ma la Gilda la crepa mai" è il titolo della commedia dialettale in tre atti di Francesco Caprani, su adattamento e regia di Graziella Giudici. Sette i personaggi in scena: insieme alla regista, sul palco hanno recitato Maria Grazia Giussani, Marisa Tentorio, Thomas de Vivo, Eleonora Valsecchi, Gerarda Giudici e Giuseppe Donghi.
L'aiuto regia e i tecnici fuori scena che hanno permesso la rappresentazione sono stati Donatella Pozzi, Giusy Sangalli, Angelo Cappeller, Daniele Giudici, Fausto Molteni e Luciano Dozio.
La compagnia teatrale ricorda un caro amico venuto a mancare improvvisamente: "Nel mese di settembre del 1994 un tragico incidente automobilistico ci ha privati del nostro carissimo Martino, che era per noi padre, maestro e amico. Per la compagnia è stato uno choc fortissimo e non è facile continuare a pensare al teatro quando il destino porta via così crudelmente una persona che ha segnato la crescita umana e spirituale di tutti noi. Sappiamo però che Martino non vorrebbe si interrompesse il dialogo tra l'attore e il pubblico, che a Veduggio -grazie alla sua inesauribile voglia di fare- dura ormai ininterrottamente da più di vent'anni. Noi della "Diego Fabbri" vogliamo continuare a fare teatro per testimoniare lo spirito che animava il nostro maestro e amico e ci siamo ripromessi di portare avanti il suo credo di impegno nel sociale: il teatro come dono per gli altri".
Lo spettacolo "Ma la Gilda la crepa mai", apprezzatissimo dal pubblico tra risate ed applausi, avrà una replica sabato 6 maggio alle 21 nella sala teatrale Martino Ciceri di Veduggio.