Molteno: altra mattinata di pulizia con Green Boys e P.Civile. Trovati bivacchi di spaccio
Domenica 15 gennaio i Green Boys Squad si sono ritrovati a Molteno dove, insieme al locale gruppo di protezione civile e ad alcuni volontari del paese, hanno concluso un nuovo importante intervento di pulizia.
In particolare gli esponenti della realtà ecologista hanno operato su viale De Gasperi, sulle rampe di accesso e di uscita della SS36, via Garibaldi, via Mazzini, via Aldo Moro e via Rossini. All'iniziativa hanno preso parte una dozzina di persone alle quali il vicesindaco Guido Anghileri, passando per un saluto a inizio mattinata, ha augurato buon lavoro.
''Ringraziamo come sempre questi giovani volontari per l'impegno profuso. Oltre a ripulire le strade dalla sporcizia, ci mandano un grande messaggio di sensibilizzazione e di civiltà che tutti dovremmo cogliere. Siamo sempre pronti a lamentarci della sporcizia che circonda i bordi strada e i boschi dei nostri paesi, ma quando è il momento di fare cose concrete purtroppo la cittadinanza non sempre risponde come ci si aspetterebbe. Ricordo che i Green Boys nascono a Sirone, ma sono sempre pronti a svolgere il servizio in tutti i comuni che li circondano. Un metro alla volta è il loro motto: grazie alla loro volontà e tenacia sono sicuro che ce la faranno'' le parole dell'amministratore.
Si è trattato del primo appuntamento di pulizia promosso nel nuovo anno dal gruppo, nato alla fine del 2020 da un'idea di tre ragazzi di Sirone allo scopo di incentivare la sensibilità ambientale della popolazione promuovendo giornate di pulizia dei cigli della strada, purtroppo ancora troppo costellati da rifiuti di ogni genere.
''Grazie alla presenza dei volontari della protezione civile ci siamo potuti dividere operando su più fronti, ripulendo alcune vie del paese per poi passare anche alle rampe d'accesso alla SS36 - ha spiegato la volontaria Noemi Moltani a nome del gruppo dei Green Boys di cui è parte - Oltre ai rifiuti "classici", sono stati trovati diversi bivacchi con anche tutta l'attrezzatura dedita allo spaccio e diversi indumenti''.
Il prossimo appuntamento dei Green Boys Squad è domenica 5 febbraio, quando saranno presenti per la giornata ecologica di Annone Brianza.