Bosisio, Anas conferma: il 7 riaprirà il ponte sulla SS36
Confermata tra poco meno di due settimane, martedì 7 febbraio, la riapertura del cavalcavia di Bosisio sulla statale 36 del lago di Como e dello Spluga.
Il sovrappasso era stato chiuso lo scorso agosto per interventi riguardanti la sicurezza sia dell'appoggio, sia della parte sospesa (demolizione e ricostruzione delle spalle, sistemazione dell'estradosso superiore, degli appoggi e dei piloni e posa delle nuove barriere di sicurezza); tuttavia il cantiere non si è chiuso nei tempi fissati, la metà di dicembre. Anas, ente competente dell'intervento, ha dunque chiesto una proroga fino ai primi giorni di febbraio 2023. La chiusura di questo sovrappasso ha generato un sovraccarico viabilistico alle uscite più vicine, Molteno ed Annone Brianza.L'intervento di sicurezza sul sovrappasso è giunto ormai alle battute finali. Da Anas ci hanno confermato che "compatibilmente con le condizioni meteo favorevoli, la riapertura del cavalcavia è prevista per la settimana dal 6 al 10 febbraio. Il 7, al momento, è la data che viene confermata".
A sei mesi dalla chiusura del passaggio a scavalco della SS36, si dovrebbe quindi tornare in tempi rapidi al normale transito viabilistico.