Missaglia: fiamme da due box alla Molinata, in posto i pompieri. Strada chiusa
Diverse squadre di vigili del fuoco hanno raggiunto nella mattinata odierna Missaglia, località Molinata, per un incendio che ha coinvolto una palazzina residenziale situata alle spalle del Molino Cazzaniga.
Le fiamme si sarebbero sviluppate all'interno di due box del complesso, nel quale vivono diverse famiglie. Una densa cortina di fumo bianco visibile anche ad alcuni chilometri di distanza, si è liberata velocemente verso il cielo, destando la preoccupazione dei residenti della località situata al confine con Torrevilla di Monticello e Viganò.
Ben quattro i mezzi di vigili del fuoco intervenuti da Merate e Lecco; i soccorritori si sono dovuti dotare di maschere e bombole per poter accedere ai locali, nel frattempo intrisi di fumo e dai quali proveniva un denso odore acre.
Stante la presenza dei mezzi di soccorso, gli agenti di polizia locale hanno chiuso al traffico il tratto di Via Giovanni XXIII scenario dell'evento, deviandolo su Via Buozzi e Via Rengione, grazie anche all'aiuto dei colleghi di Monticello.
Al momento non è chiara con esattezza l'origine del rogo, i cui danni sono rimasti limitati ai due box, dichiarati appunto inagibili. Nessuno per fortuna è rimasto intossicato, né ustionato ed il resto dell'edificio non è stato intaccato in alcun modo.