Barzanò: 2°posto al concorso di disegno di Arenzano per Luna Corbetta (4B)

Luna Corbetta ha conquistato il secondo premio al concorso di disegno ''Piccoli Artisti del Natale'' di Arenzano (Genova). La bambina di Barzanò, che frequenta la classe quarta B della scuola primaria Ada Negri, ha partecipato alla competizione con i suoi compagni di classe.

La piccola Luna con la targa ricevuta la scorsa domenica

Il suo disegno raffigurante la Natività è stato selezionato dalla giuria del concorso di Arenzano che gli ha conferito il secondo premio nella categoria ''religiosità''. Un ottimo risultato quello che Luna è riuscita a raggiungere, considerando che alla manifestazione hanno partecipato oltre mille bambini e ragazzi inviando circa 1300 disegni.
Piccole opere di disegno che sono arrivate anche dall'Europa e da altri parti del mondo, Cina inclusa. Luna, che ha nove anni, ha un particolare interesse per l'arte. ''Le piace molto disegnare'' ha spiegato la mamma Laura, non nascondendo comunque lo stupore per il premio conquistato. ''E' stata una sorpresa''.

Entrambe si sono recate la scorsa domenica 22 gennaio ad Arenzano, presso il santuario di Gesù Bambino, per ricevere il premio. ''Nella sua essenzialità cromatica e nella sua apparente semplicità esprime un messaggio assai profondo'' ha spiegato la giuria del concorso commentando il disegno di Luna, sottolineando un particolare: ''l'incontro della luce emanata dal divin Bambino e dalla stella cometa generano la Croce che ci fa riflettere sul mistero dell'incarnazione e della redenzione sulla terra e nello spazio, che sia quello il percorso della nostra salvezza?''.

Felicissimi i familiari di Luna - in particolare i genitori e la sorella - e naturalmente anche i suoi insegnanti dell'Istituto comprensivo di Barzanò che hanno espresso pubblicamente i complimenti alla giovane artista classificatasi seconda attraverso un comunicato diffuso sui canali social della scuola.
L. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.