Casatenovo: l'Aido incontra 110 alunni dell'Istituto Fumagalli
Altro importante incontro di formazione promosso dall'AIDO di Casatenovo-Missaglia-Monticello. Lo scorso venerdì 27 gennaio i volontari del sodalizio presieduto da Enrica Motterlini hanno incontrato ben 110 studenti dell'istituto professionale Graziella Fumagalli di Casatenovo presso il salone di Villa Farina.
Presenti all'incontro in qualità di relatori il dottor Filippo Galbiati - sindaco ma soprattutto, in questo caso, primario del pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano - e la casatese Laura Biffi. Classe 1985, la donna ha raccontato la sua esperienza di trapiantata.
''Un incontro come sempre molto positivo. La partecipazione degli studenti è stata ottima: con domande mirate hanno dimostrato di aver capito tutti gli aspetti e di responsabilità sociale. E al termine alcuni di loro si sono iscritti all'AIDO'' il commento della presidente Motterlini che ha voluto rivolgere un pensiero al preside Renzo Izzi e ai docenti per la collaborazione e a Villa Farina per aver messo a disposizione la propria sede.
''Ringraio il dottor Galbiati: nonostante tutti i suoi impegni è sempre disponibile per l'Aido'' ha detto infine la volontaria, sottolineando anche la forza e la tenacia di Laura Biffi nel raccontare la propria storia.