Tre incidenti in meno di un'ora sulla SS36: traffico ''in tilt''
Raffica di incidenti nel pomeriggio odierno lungo la SS36 a ridosso del territorio oggionese, con soccorritori e forze dell'ordine chiamati ad intervenire a breve distanza fra un episodio e l'altro.
Il primo evento - uno scontro fra auto - si è verificato nel tratto Civate/Isella, in direzione Lecco. Dagli elementi raccolti sono state ben undici le persone coinvolte nel sinistro, di cui due soccorse e trasportate in ospedale in codice giallo per i traumi osteo- muscolari rimediati nell'impatto. Pesanti i disagi sul traffico che si stava muovendo alla volta del capoluogo e della Valtellina.
Pochi minuti più tardi un secondo sinistro si è verificato nella stessa zona, ma in direzione Milano. Coinvolte un'auto e una moto scontratesi ancora una volta nel tratto Civate/Isella; sul posto ambulanza e automedica per prestare soccorso al motociclista 48enne che nell'impatto ha riportato un trauma al volto e al ginocchio destro. E' stato trasportato in giallo all'ospedale Manzoni.
Dopo una manciata di minuti, intorno alle ore 15.30, un nuovo scontro tra veicoli si è verificato in direzione Lecco, questa volta al confine tra Annone e Cesana. Tre le persone coinvolte in questo caso (due ragazzi di 21 e 26 anni e un uomo di 43), tutte con ferite lievi, tanto che per nessuna si è reso necessario il trasporto in ospedale.
Forti le ripercussioni su una viabilità già messa alla prova dai precedenti incidenti, fra i quali i due verificatisi all'ora di pranzo - in entrambe le direzioni - nella galleria del Monte Barro.