Oggiono: Paganelli eletta sindaca del consiglio dei ragazzi, Corinzia vice
Gli alunni e le alunne che siedono fra i banchi del consiglio comunale dei ragazzi hanno votato esprimendo le loro preferenze su dei fogli che sono poi stati inseriti in un'urna elettorale. La prima votazione non ha comunque portato all'elezione del sindaco. Infatti, il responso dell'urna ha sancito una perfetta parità. Loris Corinzia e Sveva Paganelli hanno ottenuto entrambi sei voti, rendendo obbligatoria una seconda votazione come ballottaggio. Alla seconda tornata le schede a favore di Loris sono scese a tre mentre quelle per Sveva sono salite a nove. Un risultato che ha consentito a Paganelli di essere eletta a sindaca.
L'elezione del vicesindaco è avvenuta in una terza separata votazione. Loris Corinzia è stato eletto grazie a sei voti ottenuti, risultando primo, davanti a Lorenzo Fiorentino con tre preferenze, Edrai Badr due voti e Krasniqi Hamide una preferenza.
Narciso ha ringraziato tutti gli studenti e le studentesse per aver partecipato alle elezioni augurando agli eletti buon lavoro, invitandoli a prendersi cura della loro "comunità scolastica" riuscendo ad "attuare le loro proposte e idee". Senza dimenticare l'interesse anche per la stessa città di Oggiono.
"Spero che partecipiate ai momenti importanti della vita comunitaria con un ruolo attivo, a partire dai momenti istituzionali come il 25 aprile e 4 novembre, ma anche i momenti ricreativi e tradizionali come il carnevale o il fierone" ha spiegato Narciso ricordando loro: "sono tutte occasioni importanti per sentirsi veramente parte di una comunità".
Nel mese di dicembre dello scorso anno era stato rinnovato anche l'intero consiglio comunale dei ragazzi. Ad essere eletti erano risultati: Badr Edrai (classe seconda sezione "A"), Marco Fagioli (seconda "F"), Giona Valnegri (seconda "D"), Loris Corinzia (prima "A"), Lidia Mauri (seconda "A"), Leonardo Romano (prima "B"), Lorenzo Fiorentino (seconda "A"), Hamide Krasniqi (seconda "B"), Michail Loudaros (prima "A"), Angelica Cesana (seconda "A"), Giorgia Percassi (seconda "B") e Sveva Paganelli (prima "B").