Nibionno: sinistro sulla SS342, un 49enne finisce al Manzoni
Ha rimediato diverse contusioni che ne hanno richiesto il trasporto all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, dunque in condizioni di media gravità.
Intervento dei sanitari questa mattina poco prima delle ore 9 sulla rampa di uscita della SS36 verso la Como-Bergamo (SS342) a Nibionno, a seguito di un veicolo uscito di strada e - dalle informazioni sin qui raccolte - schiantatosi contro l'aiuola spartitraffico e successivamente contro il muro a lato strada a velocità sostenuta. Prestate le prime cure del caso al 49enne che si trovava alla guida del mezzo, con il personale del 118 supportato dai vigili del fuoco che si sono poi occupati della messa in sicurezza della zona scenario dell'intervento, raggiunta anche dalle forze dell'ordine per gli accertamenti di rito e per regolare la viabilità.
L'incidente ha infatti provocato notevoli disagi alla circolazione: grazie alla compartecipazione di Carabinieri e Polizia Locale, è stato creato un percorso alternativo per ovviare al traffico rimasto paralizzato per molto tempo.