Sirtori: Pozzi si dimette dal consiglio. Al suo posto l'ex sindaco Maggioni

Davide Maggioni e Lorenzo Pozzi
Cambio in consiglio comunale a Sirtori. Lorenzo Pozzi, esponente della minoranza, ha rassegnato le sue dimissioni dall'incarico per ragioni personali.
Una scelta che - come ci ha confermato Paolo Negri, numero uno di Insieme per Sirtori - è stata condivisa all'interno del gruppo e che sarà ratificata nella mattinata di sabato 18 febbraio quando l'assise si riunirà in seduta pubblica in sala consiliare.
''Lorenzo naturalmente resterà nostro sostenitore e collaboratore, continuando anche ad offrire il suo contributo per quelle che sono le sue competenze e i suoi ambiti di interesse'' ci ha detto Negri.
Chi subentrerà dunque a Pozzi, sedendo fra i banchi della minoranza? Dando uno sguardo alle preferenze ottenute alle elezioni dell'ottobre 2021, il posto spetterebbe a Venanzio Magni; quest'ultimo però, già impegnato in diverse realtà associative sirtoresi, ha deciso di fornire il proprio supporto al gruppo da esterno, rinunciando dunque all'incarico.
Una circostanza che consentirà l'ingresso in consiglio comunale all'ex sindaco Davide Maggioni, alla guida di Sirtori per quindici anni. ''Siamo molto felici che il consigliere Maggioni possa entrare a far parte del consiglio comunale, sicuri che potrà mettere a disposizione di tutti l'esperienza maturata in tanti anni di amministrazione'' ha affermato Negri.
Una possibilità che l'ex amministratore ha voluto cogliere al volo, dichiarandosi felice di poter mettersi di nuovo al servizio del paese e della sua vita politica, in maniera attiva. In questi mesi infatti, Maggioni ha spesso preso parte alle sedute di consiglio sedendo fra il pubblico, quasi a non voler interrompere il legame con il municipio e con la vita amministrativa del paese.
''Ad oggi il consiglio comunale è composto in prevalenza da persone che non hanno mai vissuto l'esperienza amministrativa'' ha detto Maggioni facendo riferimento al periodo precedente le elezioni. ''A mio parere manca un profilo istituzionale e spero che il mio ritorno possa contribuire anche sotto questo punto di vista'' ha aggiunto, sottolineando anche l'apprezzamento per il lavoro svolto dai colleghi della minoranza.
Questo sabato alle ore 10.30, saranno ufficializzate le dimissioni dell'ormai ex consigliere Lorenzo Pozzi al posto del quale si insedierà Davide Maggioni.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.