Bulciago: in prognosi riservata il 28enne coinvolto nel frontale. Dimessi gli altri feriti

Prognosi riservata per il 28enne coinvolto nel grave incidente stradale verificatosi domenica sera a Bulciago sulla SS342, all'altezza della stazione di servizio Esso. Il giovane, trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Anna di Como, si trova infatti ricoverato nel reparto di rianimazione a seguito dei gravi traumi rimediati mentre si trovava al volante della Toyota Yaris di colore nero, scontratasi frontalmente in maniera violenta, contro un'utilitaria analoga che viaggiava nella direzione di marcia opposta.

In particolare il 28enne ha riportato traumi al cranio e al torace, oltre ad una ferita lacero contusa al collo. Per lui è stato disposto il trasferimento a sirene spiegate al nosocomio comasco dove si trova attualmente ricoverato in condizioni gravi ma stabili.
Già dimessi invece i due occupanti dell'altra Yaris - di colore grigio - coinvolta nel sinistro. Si tratta di un uomo di 39 anni e di una 35enne; il primo aveva subito nell'impatto, un trauma toracico-addominale, menttre la donna se l'era cavata con svariate contusioni. Trasferiti in codice giallo al pronto soccorso, hanno lasciato il Manzoni di Lecco nelle scorse ore.

VIDEO



Proseguono intanto gli accertamenti da parte dei Carabinieri, finalizzati a ricostruire con esattezza quanto accaduto poco prima delle ore 20 di domenica, quando la Briantea si è resa scenario di un gravissimo sinistro. Ingente lo spiegamento di mezzi di soccorso. Da Como è giunto l'elisoccorso che ha verricellato l'equipe medica, atterrando poi a breve distanza. Tre le ambulanze intervenute insieme all'autoinfermieristica e ai vigili del fuoco che hanno coadiuvato gli operatori del 118, liberando gli occupanti dalle lamiere accartocciate delle Yaris.

La dinamica tuttavia non è ancora chiara: testimoni avrebbero infatti riferito la presenza (ancora tutta da verificare) di un terzo veicolo - di colore scuro - coinvolto nello schianto che avrebbe però lasciato Bulciago prima dell'arrivo di soccorsi e forze dell'ordine. Le indagini dei militari della stazione di Costa Masnaga, unitamente al sistema di videosorveglianza, potranno fornire ulteriori elementi utili a dipanare gli ultimi dubbi in merito al sinistro, a seguito del quale la SS342 è rimasta chiusa a lungo al transito veicolare, con i mezzi deviati verso il centro di Bulciago in entrambi i sensi di marcia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.