Missaglia: suv in movimento la travolge, donna trasferita in elicottero a Varese
I soccorsi in azione ieri sera a Contra di Missaglia
La chiamata al 112 è scattata a seguito dell'infortunio che ha coinvolto una donna classe 1967, residente a poca distanza dal luogo scenario del sinistro.
Secondo le informazioni sin qui raccolte, sembra infatti che la missagliese sia stata investita dalla sua auto in movimento, un pesante suv Toyota; non è chiaro se la donna avesse inserito correttamente la marcia e azionato il freno a mano.
Quel che è certo è che il mezzo, posteggiato temporaneamente in pendenza lungo la strada sterrata che si snoda verso Campù e da lì alla zona industriale, avrebbe iniziato una discesa a tutta velocità. Disperato il tentativo da parte della donna di fermarne la corsa una volta accortasi che il pesante veicolo la stava investendo. Purtroppo però non ci è riuscita: a seguito dell'impatto con il suv ha riportato infatti traumi rivelatisi da subito di grave entità che, dopo l'attivazione dei soccorsi da parte dei suoi familiari, hanno fatto confluire sul posto un'ambulanza supportata da personale infermieristico e dall'equipe medica a bordo dell'elicottero decollato da Como.
Sottoposta alle prime cure del caso è stata poi caricata sul velivolo di soccorso che l'ha trasferita d'urgenza all'ospedale di Varese dove si trova attualmente ricoverata a causa dei gravi politraumi subiti - soprattutto nella zona toraco-addominale - a seguito dell'impatto con il fuoristrada che l'ha travolta.
In posto anche i carabinieri della Compagnia di Merate per gli accertamenti finalizzati a ricostruire con esattezza la dinamica dell'episodio.