Barzanò, Giocosport: ottimi i risultati per le ginnaste nella gara CSI
Ha avuto inizio il campionato di ginnastica artistica del CSI di Lecco, con la prima prova territoriale organizzata a Verderio, dove erano presenti anche le ginnaste e ginnasti di Giocosport Barzanò SSD.
Infine, nel programma Super B, più difficile, con cui le ginnaste di Barzanò si stanno cimentando per la prima volta quest'anno, si sono classificate seconde Emma Cazzaniga, nella categoria Allieve, e Sara Viganò, nella categoria Ragazze.
Nel programma Small, categoria Lupette, prima squadra classificata quella composta da Tecla Brambilla, Margherita Fumagalli, Amalia Montalbano, Malak Nabti e seconda quella di Alice Binda, Jessica Bobocia, Vittoria Isacchi.
Il campionato di ginnastica artistica del CSI è però solo all'inizio: serve quindi ancora tantissimo allenamento per migliorare in vista dei prossimi impegni in campo gara.
La prima giornata di gara ha visto impegnate al minitrampolino specialità le atlete del sodalizio barzanese, che si sono dimostrate già pronte ad affrontare la prima competizione dell'anno.
Ginnaste programmi Medium, Large, Super B
Nella categoria Pulcine, programma Medium, tutte piccole ginnaste alla loro prima esperienza di gara, Camilla Picchi si è classificata seconda e Alessia Pozzi terza; nella categoria Ragazze, prima classificata Emma Corno e terza Sofia Pozzi.Oltre a quelli nel programma Medium, ottimi anche i risultati ottenuti nel programma Large.
Pulcine Medium
Nella categoria Lupette, Iris Martino si è classificata prima; nella categoria Tigrotte, terza classificata Asia Livoti; nella categoria Allieve, prima classificata Elisa Mauri, seconda Irene Salciccia, terza Federica Losavio; nella categoria Junior, terza classificata Elisabetta Talarico; nella categoria Senior, prima Classificata Luana Livoti.
Ragazze Medium
Nella seconda giornata di competizione, invece, hanno gareggiato le ginnaste e i ginnasti dei programmi a squadre Small (programma misto sia femminile che maschile) e Medium (solo femminile).
Lupette, Tigrotte, Junior, Senior Large
Allieve Large
Nella categoria Tigrotte/Tigrotti, è salita sul secondo gradino del podio la squadra formata da Misia Casiraghi, Melissa Gerosa, Mirko Riva, mentre la squadra di Olimpia Cereda, Anna Molteni, Megan Tosku si è classificata quinta.
Allieve, Ragazze Super B
Infine, nel programma Medium a squadre, categoria Tigrotte, prime classificate Giorgia Bighellini, Viola Canzi, Elisa Mihai, Emma Scandella e seconde Ambra Gioia, Camilla Maggioni, Giorgia Riva, Sofia Spreafico; nella categoria Allieve, invece, prima classificata la squadra composta da Valentina Dell'Orto, Sara El Kassimi, Aya Lahbabi, Bianca Pagnanelli, Viola Rigante, Elisa Tumbiolo.
Lupette, Tigrotte/Tigrotti Small
Soddisfatte le allenatrici di Giocosport Barzanò per questa prima prova territoriale, affrontata con impegno e grande determinazione da parte di tutte le ginnaste e tutti i ginnasti.
Squadre Small e Medium