Sirone: 60enne cade dalla scala. Trasportato 'in giallo' al Manzoni
Si è levato in volo anche l'elisoccorso da Como per prestare soccorso ad un 60enne coinvolto in un infortunio in azienda verificatosi poco prima delle ore 15 di questo pomeriggio.
Nell'impatto con il suolo il sessantenne avrebbe infatti rimediato un trauma cranico; gli è stato attribuito un codice giallo (media gravità). Spetterà ora ai militari della Compagnia di Merate e al personale di Ats Brianza stabilire con esattezza la dinamica dell'episodio che ha visto coinvolto il lavoratore, anche per attribuire le eventuali responsabilità del caso.
Teatro dell'episodio Via delle Pavigie, zona industriale di Sirone dove un sessantenne è risultato protagonista di una brutta caduta. Secondo quanto è emerso sino a ora, l'uomo - che sembra si trovasse su una scala a pioli al momento dei fatti - è infatti precipitato a terra da un'altezza di circa due metri e mezzo, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine.
Scattata la chiamata al 112, sul posto è confluita un'ambulanza supportata da personale infermieristico, oltre all'equipe medica atterrata a bordo dell'elicottero. Una volta sottoposto alle prime cure del caso, l'uomo è stato poi caricato sul mezzo di soccorso partito da Sirone - via terra - a sirene spiegate alla volta dell'ospedale Manzoni di Lecco. Nell'impatto con il suolo il sessantenne avrebbe infatti rimediato un trauma cranico; gli è stato attribuito un codice giallo (media gravità). Spetterà ora ai militari della Compagnia di Merate e al personale di Ats Brianza stabilire con esattezza la dinamica dell'episodio che ha visto coinvolto il lavoratore, anche per attribuire le eventuali responsabilità del caso.