Missaglia: brutta caduta per un 35enne, trasportato al Manzoni

Infortunio all'ora di pranzo a Missaglia: un 35enne è rimasto seriamente ferito, tanto che ne è stato disposto il trasporto in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco.
Teatro dell'episodio Via Misericordia, alle spalle dell'omonimo Monastero di proprietà comunale; in una delle abitazioni del vicino residence infatti, un 35enne che si trovava in loco per motivi di lavoro è risultato protagonista di una brutta caduta.
Secondo quanto è emerso sino a ora, il giovane è infatti precipitato a terra da un'altezza di circa due metri e mezzo: sembra che il ferito si trovasse su una tettoia al momento dei fatti, impegnato nella sostituzione di alcuni infissi. Proprio in quegli istanti, per ragioni al momento non chiare, si è verificato il sinistro.
Scattata la chiamata al 112, sul posto è giunta un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo supportata da personale infermieristico. Una volta sottoposto alle prime cure del caso, l'uomo è stato poi caricato sul mezzo di soccorso partito da Missaglia a sirene spiegate alla volta del Manzoni. Nell'impatto con il suolo il 35enne avrebbe infatti rimediato un trauma toracico e un trauma all'arto inferiore che ne hanno richiesto il trasporto in codice giallo (media gravità).
Spetterà ora ai militari della Compagnia di Merate e al personale di ATS Brianza stabilire con esattezza la dinamica dell'episodio che ha visto coinvolto il lavoratore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.