Barzago: FIPAV premia il settore giovanile del VTB con un certificato di qualità argento

"La certificazione FIPAV presenta tre fasce: standard, argento e oro. Nei bienni 18-19 e 20-21 abbiamo ottenuto il riconoscimento standard. Per il triennio 22-23-24, invece, siamo stati premiati con l'argento. Si tratta di un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione". Daniele Bortolotto, direttore sportivo del Volley Team Brianza, non ha nascosto la sua felicità quando lo abbiamo contattato a proposito dell'assegnazione al settore giovanile della sua società di un certificato di qualità argento da parte della Federazione Italiana Pallavolo.

"Partendo dalle più piccole fino all'under 18 parliamo di circa un centinaio di atlete, seguite da una ventina tra dirigenti e allenatori. Come VTB nel corso del tempo abbiamo cercato di dare sempre maggior peso al settore giovanile e quest'anno abbiamo veramente fatto all - in perché abbiamo deciso di partecipare con
Daniele Bortolotto
l'under 16 alla prima divisione e con l'under 18 alla serie C. Entrambe queste due formazioni, così come l'under 14, compaiono nell'elenco delle prime dodici squadre del comitato FIPAV Milano - Monza - Lecco" ha spiegato ancora Bortolotto, il quale ricopre la carica di DS della società sportiva barzaghese dal giugno 2022.
"Si tratta di un altro importante risultato frutto di un'attenta programmazione, tesa a favorire la crescita tecnica delle atlete. Disponiamo di uno staff giovane e preparato e di un gruppo di giocatrici contraddistinto da una grande voglia di migliorarsi costantemente. Senza di loro, simili traguardi non potrebbero essere raggiunti" ha concluso il dirigente del Volley Team Brianza.
A. B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.