DD Gym Academy: soddisfatte giovani ginnaste ed allenatrici

Soddisfazione per atlete e staff della DD Gym di Maresso di Missaglia. Sabato 25 e domenica 26 febbraio a Pregnana Milanese sono scese in campo gara le ginnaste del gruppo promozionale per la seconda prova del campionato csain.
Nel programma C hanno gareggiato Martina Carrubba e Ludovica Petrelli (classe 2011), affrontando la gara con determinazione. Martina, nonostante un infortunio al piede, è giunta quarta a parimerito con la terza. Anche Ludovica è salita di posizione piazzandosi nona.

In seguito hanno gareggiato llaria Redaelli e Marta Arnone (classe 2010). Decise su ogni attrezzo, concentrate e precise, Ilaria si è riconfermata al primo posto nella classifica generale. Entrambe hanno conquistato il podio nella specialità parallele: Ilaria seconda e Marta terza.

La domenica prima a gareggiare c'era anche Nicole Colombo (anno 2009) nel programma B. Purtroppo con due cadute dalla trave è scivolata dopo la metà della classifica: un vero peccato dopo la gara precedente in cui si era classificata prima.
Successivamente è stato il turno di Emma Morellini, Letizia Alberton e Maddalena Scaccabarozzi che sono riuscite a riscattarsi dalla prova precedente; migliorati i punteggi a trave, sono saliti nella prima metà della classifica, ma confrontandosi con 45 ginnaste la conquista del podio non è sicuramente facile.

Veniamo al programma A. Martina Corno del 2011 ha svolto una gara quasi perfetta, con elementi di difficoltà; salita di una posizione rispetto alla gara precedente si è piazzata sul secondo gradino del podio. Per Serena Corno (anno 2007) nonostante una buona gara, la scalata è risultata più difficile trovandosi nella categoria senior. Nonostante tutto però, è salita anche lei rispetto alla gara precedente conquistando la settima posizione nella classifica generale.
Infine nel programma super A Elisa Ghezzi (classe 2008) ha portato un elemento di estrema difficoltà al volteggio che le è costato una caduta, scivolando lontana dal podio.
Nonostante tutto gli istruttori Diana Colombo, Andrea Vergani e Michela Cambiaghi si ritengono soddisfatti del lavoro svolto dalle atlete.

Per quanto riguarda le ginnaste più piccole della DD Gym sono scese in campo gara sabato 25 febbraio a Villasanta i gruppi intermedio 1 e il gruppo delle piccolissime della sezione avanzato-mini con le istruttrici Michela e Debora.
Tutte le bambine alla prima esperienza di gara hanno ottenuto ottimi risultati; per quanto riguarda la categoria allieve sono state premiate come primo e secondo posto assoluto rispettivamente Melania e Clara. Cecilia è arrivata seconda in trave, Maddalena e Giulia invece prima e terza al minitrampolino.

Successivamente è stato il turno delle esordienti 2015; Bianca G. è salita sul gradino più alto del podio nella classifica generale, mentre ha ottenuto un eccellente secondo posto Bianca M. al minitrampolino.
Infine è stato il turno delle più piccole della sezione avanzato dell'associazione: nelle piccolissime esordienti 2017 alla loro prima esperienza di gara Mia Z. e Cecilia A. sono state premiate rispettivamente come terza e seconda nella classifica generale, mentre Bianca ha portato a casa due ottimi primi posti a trampolino e volteggio.

 

In conclusione è stato il turno di gara delle esordienti 2016, anche loro hanno scalato la classifica assoluta con Gaia e Mia B. che sono salite sul terzo e secondo gradino del podio, seguite subito dalla loro compagna di squadra Cecilia M., classificatasi al terzo posto del minitrampolino.

Per la DD Gym è stato un weekend attivo su più circuiti gara, ricco di emozioni e di soddisfazioni; le allenatrici si ritengono molto soddisfatte del risultato del lavoro svolto in palestra. Le piccole atlete hanno saputo affrontare queste con impegno e con il sorriso, la dedizione e l'impegno che quotidianamente hanno in palestra le hanno portate a questi meravigliosi e meritati risultati. Michela e Debora si augurano di poter proseguire seguendo questa strada vincente.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.