Taglialegna colpito da un albero nei boschi fra Ello e Oggiono. Elitrasportato a Varese
E' stato trasportato in condizioni serie all'Ospedale di Circolo di Varese l'uomo rimasto coinvolto in un infortunio avvenuto questa mattina nei boschi fra Oggiono ed Ello.
Frammentarie al momento, le informazioni a disposizione. Sembra che la persona - I.T. classe 1984 e residente a Ello - sia stata colpita dal ramo di un albero durante le operazioni di taglio, riportando ferite al volto e traumi al capo risultati da subito importanti.
La macchina dei soccorsi si è così tempestivamente attivata, con l'invio in posto di un'ambulanza supportata da personale medico, oltre ai vigili del fuoco. Determinante il loro intervento: i pompieri, presenti con due mezzi fra cui una squadra SAF (Speleo alpino fluviale) hanno infatti messo in sicurezza la persona coinvolta, supportanto il 118 durante le fasi di soccorso stante la zona particolarmente impervia. Una volta portato a valle, il ferito è stato caricato sull'elicottero che lo ha trasportato a Varese.
In posto anche i carabinieri per gli accertamenti finalizzati ad accertare l'esatta dinamica dell'evento, i cui soccorsi si sono protratti per circa un'ora e mezza.