Casatenovo: lezione della Protezione Civile per i bambini delle classi quarte

Il Gruppo Scuola facente parte del Corpo Volontari di Protezione Civile della Brianza, questa settimana è intervenuto nelle classi quarte dei vari plesso della primaria di Casatenovo. Seguendo un programma collaudato, i soccorritori hanno coinvolto gli studenti illustrando loro le principali cause degli incidenti domestici, i pericoli provenienti dalle alluvioni e terremoti e i corretti comportamenti da tenere.

Spazio è stato dedicato anche al coinvolgimento dei ragazzi, chiamati a cimentarsi in prove sull'uso di alcuni dispositivi in dotazione ai volontari. Non poteva poi mancare l'emozionante visita agli automezzi in dotazione al gruppo e la consegna alle classi dei diplomi di volontari di Protezione Civile.

Galleria fotografica (8 immagini)



''L'obiettivo di questi incontri - spiega il segretario dell'associazione Marco Pellegrini - è quello di coinvolgere gli studenti sui temi della sicurezza per farli diventare, nella vita quotidiana cittadini attivi e volontari della Protezione Civile''.
La presidente Barbara Albani evidenzia e ringrazia per la disponibilità e l'accoglienza ricevuta il dirigente prof.Renzo Izzi, le insegnanti, in particolare Patrizia Buzzetti che ha seguito il progetto, e i collaboratori scolastici.

I volontari intervenuti - Barbara Trovò, M.Cristina Boeri, Cristina Colombo, Ermanno Galbusera, Ezio Gogna, Luigi Mapelli, Carlo Motto, M.Grazia Crippa, Ornella Maggioni e Ornella Crippa - saranno impegnati anche la prossima settimana con un ciclo di lezioni presso le scuole di Barzanò.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.