Nibionno, un lettore: mancano i medici. Serve una soluzione concreta

Riceviamo e pubblichiamo l'ennesima segnalazione su un problema ormai noto: la scarsità di medici di medicina generale nell'ambito che comprende fra gli altri, il comune di Nibionno. Una situazione già emersa a più riprese ma che fino ad oggi non ha trovato ancora una soluzione capace di soddisfare le tante esigenze degli assistiti. Ecco lo sfogo di uno di loro:
C'era una volta il medico di famiglia, una figura importante per tutti noi. Ci si poteva confidare per qualsiasi patologia, ma non solo: era un amico dove ti trovavi anche fuori dall'ambulatorio per un caffè e due chiacchiere.
A Nibionno oggi non è più così: cosa dobbiamo fare?
L'unica strada per chi può è il medico privato. E chi non può?
Beh, lasciamo che la fortuna lo assista? Chi se ne frega!
Beh signori mi spiace dirlo ma la Politica passata ha ucciso la Sanità... ma in tutti i sensi: dai medici di famiglia agli opedali. Una vergogna di cui oggi noi comuni mortali paghiamo le conseguenze.
A nome di molti cittadini di questo piccolo comune della Brianza chiedo ad ATS di prendere seriamente in mano il problema. Dateci i medici di famiglia! Oppure dovremo seriamente considerare che la gestione da parte sua si è rivelata un fallimento completo.
Menefreghismo oppure effetti di una politica passata che ha pensato a smantellare ospedali, con retribuzioni al di sotto delle aspettative? Sono tante le domande che noi cittadini ci poniamo.
Grazie a chi potrà e vorrà muovere le acque: sarà il salvatore e sarà ringraziato da noi cittadini delusi da una gestione fallimentare.

Roberto

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.