Bosisio Viva chiede maggiore pulizia e gli uffici provvedono
Segnalazione all'amministrazione comunale di Bosisio Parini per l'ordine e la cura del paese. L'hanno inviata i consiglieri di minoranza del gruppo Bosisio Viva: "Abbiamo provveduto a segnalare all'amministrazione comunale e agli uffici competenti che in paese sono disseminati e abbandonati a bordo strada cartelli e altro materiale da ormai diverso tempo per non dire anni. La cura e l'attenzione per il paese passa anche per queste piccole cose" affermavano.
Si trattava di un cavo lasciato all'imbocco di via Mira, "presente da anni e segnalato già verbalmente al sindaco", i panettoni sparti traffico lasciati al semaforo di via Eupilio all'incrocio con via Segantini e il cartello della chiusura di via Trieste presente alla rotonda di Garbagnate Rota anche dopo la riapertura al traffico della strada.
I consiglieri hanno chiesto la rimozione dei sopracitati materiali "per decoro, pulizia e corretta informazione alla cittadinanza".
Dopo pochi giorni dalla loro segnalazione, tutto il materiale è stato tolto dalla strada. Bosisio Viva, per voce del capogruppo Giacomo Gilardi, ha commentato in modo provocatorio: "Tutto è stato rimosso nella mattinata di venerdì. Le segnalazioni funzionano e le pubblicazioni sui social forse sono l'unico modo per far sì che chi ha l'onere e l'onere di amministrare il paese faccia qualcosa".