Nibionno: Marco Beccalli è il neo assessore dopo Gemetto

Marco Beccalli è il nuovo assessore del comune di Nibionno. Il sindaco Laura di Terlizzi ha provveduto a ufficializzare la nomina della persona che succede a Roberto Gemetto. L'ex vice sindaco e assessore ai lavori pubblici ed ecologia aveva rassegnato le dimissioni lo scorso 23 febbraio per motivazioni personali, poi meglio esplicitate con la spiegazione di un "metodo di lavoro "divergente" rispetto a quello del sindaco, pur finalizzato al raggiungimento dei medesimi obiettivi". Gemetto continua a proseguire l'esperienza amministrativa come consigliere, nel rispetto di chi gli aveva dato fiducia alle urne.

Al centro il sindaco Di Terlizzi e a sinistra Marco Beccalli, neo assessore

Il consigliere Beccalli, che già in questo anno e mezzo ha affiancato Gemetto nei compiti, ha ricevuto le deleghe a ecologia, ambiente e digitalizzazione. "Sono felicissima della scelta del nuovo assessore, un ragazzo competente e con tanta voglia di fare che sicuramente saprà essere all'altezza del suo ruolo" è il commento della prima cittadina.
Il neo assessore è stato presentato ufficialmente alla cittadinanza in occasione dello spettacolo teatrale promosso dall'amministrazione per celebrare le giornata internazionale delle donne.
Beccalli entra quindi a far parte della giunta, formata dall'assessore Davide Biffi con delega istruzione, cultura, sport e tempo libero e Milena Magni, assessore al sociale e al welfare, oltre all'assessore al bilancio esterno Marta Casiraghi. Per quanto riguarda la nomina del vicesindaco, il primo cittadino non ha ancora dato conferma né ufficialità: l'amministrazione sta ultimando le formalità, ma la decisione propenderebbe per una quota rosa.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.