Sirone: un 72enne privo di vita lungo i binari. Inutili i soccorsi
Circolazione ferroviaria interrotta a partire dalle ore 20 di questa sera lungo la tratta Lecco-Milano via Molteno, più precisamente in prossimità del passaggio a livello in località Rettola, la zona industriale di Sirone.
Qui il corpo di un 72enne è stato infatti rinvenuto privo di vita: inutile l'intervento dei soccorritori mobilitati dalla centrale Areu e supportati da una squandra inviata dal comando dei vigili del fuoco di Lecco. Per l'uomo non c'era già più nulla da fare. Ad accorgersi della sua presenza, il macchinista del treno proveniente da Lecco che ha subito arrestato la marcia una volta notata quella sagoma sui binari; non è chiaro però se il 72enne fosse esanime e se il decesso sia sopraggiunto a causa di un malore o dell'impatto con un precedente convoglio in transito. I primi accertamenti in merito alla tragedia sono stati affidati ai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Merate, subito notiziati dell'accaduto unitamente alla Polfer (cui spetta la competenza in merito).
Disagi per il transito ferroviario trattandosi di una linea a binario unico; a questo proposito Trenord ha fatto saper che "al fine di permettere gli accertamenti da parte delle autorità competenti lungo la linea, la circolazione è attualmente sospesa tra le stazioni Molteno e Oggiono. I treni interessati sono il 24767, 24769 e 24773" con il 10441 e il 10443 che ''terminano il viaggio a Molteno''.Interrotta anche la circolazione stradale in Via dell'Industria sino alla conclusione dei rilievi da parte delle forze dell'ordine.