Casatenovo: alle medie torna il corso di scultura con 'Alberico'

La prof.ssa Petringa con ''Alberico''
Un gradito ritorno per la scuola media Maria Gaetana Agnesi di Casatenovo. Nell'ambito dei laboratori creativo extracurricolari pomeridiani di arte - a partire dal 17 febbraio fino alla fine del mese di maggio - viene infatti riproposto il corso di scultura "La nuova vita della robinia".
Ad occuparsene saranno due docenti di Arte e Immagine: Cristina Petringa e Raffaella Iorio, grazie al supporto volontario dello scultore Antonio ''Alberico'' Fumagalli.
''I ragazzi delle classi prime, seconde e terze hanno mostrato grande entusiasmo e voglia di partecipare al laboratorio, le iscrizioni sono state numerose e, come l'anno scorso, ci sarà un bel gruppo di quaranta studenti che lavorerà negli spazi esterni a scuola e a stretto contatto con la natura'' fanno sapere dalla scuola dove nel primo quadrimestre è stato proposto agli alunni iscritti un interessante e innovativo laboratorio dal titolo "La stampa...Da 0 a 10=100'', attraverso cui i ragazzi hanno sperimentato varie tecniche grafiche e pittoriche.
Archiviato questo progetto, gli alunni da circa un mese si stanno dedicando ora a questa nuova avventura artistica, impegnati a lavorare le radici della robinia trasformandole in piccole opere d'arte.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.