Casatenovo, ICS: proroga per la reggenza del dirigente Izzi

Il professor Renzo Izzi, dirigente dell'ICS
Proroga per la reggenza dell'ICS di Casatenovo. L'istituto scolastico regionale, con una comunicazione pubblicata negli scorsi giorni sul proprio sito internet, ha stabilito di estendere al 30 giugno 2023 i termini per la scadenza dell'incarico affidato lo scorso settembre al professor Renzo Izzi, già dirigente titolare presso l'istituto professionale Graziella Fumagalli con sede nel medesimo comune.
Si tratta di una proroga concessa al reggente per concludere l'anno scolastico in corso; escluso a questo punto il rientro anticipato del titolare, professor Ettore Melchionna, che ha guidato il comprensivo casatese per tre anni, anche durante il difficile periodo Covid.
Dunque, cosa succederà a settembre? La titolarità dell'istituto a rigor di logica dovrebbe spettare per altri due anni al professor Melchionna, considerando che i contratti dei dirigenti scolastici hanno durata triennale, con possibilità di rinnovo alla scadenza degli stessi. Solo nei prossimi mesi si potrà conoscere il destino del comprensivo casatese.
Tre i possibili scenari: il rientro del preside titolare, un'ulteriore fase di reggenza o al contrario la nomina di un nuovo dirigente qualora Melchionna dovesse rinunciare a titolo definitivo all'incarico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.