Nibionno: Milena Magni è vice sindaco, incarico a rotazione

L'avvocato Milena Magni, già assessore con delega a servizi sociali e welfare, è il nuovo vice sindaco del Comune di Nibionno. Lo ha designato, con apposito decreto datato lunedì 13 marzo, il sindaco Laura Di Terlizzi. La nomina giunge dopo oltre due settimane dalle dimissioni dell'ex assessore e vicesindaco Roberto Gemetto che, come aveva spiegato in un secondo momento, lo scorso 23 febbraio aveva rinunciato all'incarico per un "metodo di lavoro "divergente" rispetto a quello del sindaco, pur finalizzato al raggiungimento dei medesimi obiettivi".

A sinistra Milena Magni, neo vice del sindaco Laura Di Terlizzi

A seguito della perdita del componente della giunta, ma non del consiglio comunale (Roberto Gemetto rimarrà nell'assise consiliare), l'assessorato a ecologia, ambiente e digitalizzazione è stato assegnato a Marco Beccalli.
Per quanto riguarda il ruolo di vicesindaco è stata scelta una quota rosa e, come era già stato anticipato dal sindaco, l'incarico sarà a rotazione. "Nell'ottica di incentivare l'esperienza politica amministrativa dei componenti della giunta comunale, al fine di ottimizzare l'erogazione dei servizi alla cittadinanza ed al territorio di cui il comune è la ratio primaria, si ritiene utile ed opportuno che la nomina di vice sindaco nell'intervallo del mandato avvenga a rotazione nell'ambito di una fattiva e leale collaborazione del membri dell'esecutivo" si legge nel decreto emesso dal sindaco Laura Di Terlizzi.
La giunta, ormai completa nelle funzioni, è composta da: Milena Magni, assessore al sociale e al welfare e vice sindaco, Davide Biffi assessore a istruzione, cultura, sport e tempo libero, Marco Beccalli, assessore con delega a ecologia, ambiente e digitalizzazione e Marta Casiraghi, assessore esterno con delega a risorse finanziarie e umane.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.