Renate: violento scontro fra auto e moto, gravi ferite per un 24enne di Rogeno
Sembrano gravi le condizioni del motociclista di 24 anni - residente a Rogeno - coinvolto in un incidente stradale nella serata di sabato a Renate. L'allarme è infatti scattato poco dopo le 19 in Via Cariggi.
Da una prima ricostruzione del sinistro pare che il giovane viaggiasse verso Veduggio: all'improvviso lo scontro frontale - per cause al momento non chiare - con una vettura che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Un'altra auto per evitare gli ostacoli è finita in un fosso a margine della carreggiata.
Un impatto violento nel quale ad avere la peggio è stato proprio il 24enne; sul posto è atterrato l'elisoccorso di Como, con l'equipe medica che ha supportato gli operatori della Croce Bianca di Giussano. Sottoposto alle prime cure del caso, il motociclista è stato poi elitrasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza.
Disagi anche per la viabilità; la strada è rimasta chiusa fino alle 21 circa per consentire i soccorsi e il ripristino della carreggiata, oltre ai rilievi finalizzati a ricostruire con esattezza la dinamica, al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Seregno.