Casatesport: le ginnaste si qualificano alle nazionali di Cesenatico
Sabato 18 marzo a Villasanta si è disputata la seconda prova del campionato CSEN Cup a squadre di ginnastica artistica per le giovani atlete della Casatesport di Casatenovo, che hanno potuto così confermare il loro valore qualificandosi alle Finali Nazionali che si terranno a fine maggio a Cesenatico.
Il regolamento di questo campionato prevedeva l'ammissione alla fase nazionale delle migliori sei squadre a livello regionale e grazie al loro impegno le ginnaste della Casatesport ce l'anno fatta.Ad aprire la competizione al mattino, la quadra A delle esordienti che ha dimostrato grandi miglioramenti rispetto alla prima prova con Isabel Roncon Sofia Marchica, Susanna Bonacina, Giada De Clemente e Alice Tavarone.
A seguire - sempre per la stessa categoria - troviamo la squadra B ammessa alla finale nazionale composta da Giulia Anzani, Margaret Floccari, Federica Tona, Irene Rechichi; le ginnaste hanno ottenuto un bellissimo sesto posto della classifica generale.
Per la categoria allieve A infine, Costanza Fumagalli, Elena Guddemi e Gaia Galbusera si sono piazzate al quarto posto, staccando così il biglietto per la finale.
Soddisfatte per il buon esito delle prove le allenatrici Sofia Gandini, Giada Piovesan e Valeria Perego.