Bevera: scontro fra due veicoli a Resempiano. Ferita una donna
Strada chiusa nel pomeriggio odierno a Bevera di Sirtori per un sinistro che ha visto coinvolte due auto, entrate bruscamente in contatto fra loro all'intersezione fra Via Lecco e Via Beldosso, in località Resempiano. Saranno i carabinieri - intervenuti sul posto per i rilievi - a ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro fra una Bmw I3 (elettrica) e una Hunday Kona. Ad avere la peggio la prima vettura, colpita nella parte laterale sinistra, con la conducente che ha dovuto ricorrere alle cure degli operatori del 118 portatisi sul posto con un'ambulanza.
Particolarmente violento - tanto da causare la rottura degli airbag con danni evidenti allo pneumatico posteriore sinistro - l'impatto con il suv di colore amaranto, alla guida del quale si trovava un 63enne uscito praticamente illeso dall'incidente, verificatosi poco prima delle ore 14.30.
Presenti sul posto anche i vigili del fuoco con due squadre da Lecco e Merate, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza i due veicoli coinvolti così come la sede stradale, già più volte peraltro resasi scenario di eventi analoghi. L'incrocio fra Via Lecco e Via Beldosso (all'altezza dell'ex pizzeria Bussola) si è confermato negli anni uno dei più pericolosi del territorio a causa - spesso - dell'elevata velocità di percorrenza dei mezzi in transito.
Il sinistro odierno ha creato disagi anche alla viabilità, chiusa per i mezzi provenienti dallo Sport Specialist e deviata verso Via Resempiano per i veicoli provenienti dalla SS342 salendo dalla rotonda del ristorante Gioia. La donna ferita è stata invece trasportata al Manzoni di Lecco per i traumi riportati; le è stato attribuito un codice giallo (media gravità).