Casatenovo, Auditorium: Corrado Tedeschi e Martina Colombari sul palco con ''Montagne Russe''

Uno spettacolo intrigante, malizioso e ricco di sorprese quello che è andato in scena nella serata di giovedì 23 marzo alle ore 21, presso l'Auditorium di Casatenovo e che ha visto sul palco l'attore e presentatore Corrado Tedeschi e l'attrice, modella, donna di spettacolo Martina Colombari, già Miss Italia nel 1991.

Martina Colombari e Corrado Tedeschi

Lo spettacolo intitolato Montagne Russe, vede al centro della storia due personaggi diversi che compiranno insieme un viaggio sulle "montagne russe dei sentimenti e delle emozioni", alternando scene prettamente comiche ad altre più drammatiche.
"Un uomo e una donna si incontrano un pomeriggio in un bar e decidono di trascorrere la serata a casa di lui. Lei è spinta da un forte sentimento e metterà in scena vari personaggi che, nel corso dell'opera, saranno in grado di ribaltare continuamente il punto di vista" ci ha spiegato Martina Colombari. "Questo spettacolo porta a riflettere anche sui luoghi comuni che si instaurano tra il mondo femminile e quello maschile" ha continuato.

Al centro di tutto, dunque, sta proprio il concetto di montagne russe che, come ci ha spiegato Corrado Tedeschi, sono la giusta rappresentazione di tutta la vita, che è fatta di alti e bassi, di tristezza e gioia.
Lo spettacolo ha fatto ridere e riflettere l'intera sala dell'Auditorium casatese, il che ha soddisfatto particolarmente i volontari e il coordinatore Massimo Locati. "Siamo entusiasti del fatto che Montagne Russe sia sold out, perché dimostra che le persone hanno voglia di trascorrere le loro serate a teatro" ci ha detto Locati, felice anche di avere i due attori in paese.

Corrado e Martina ci hanno raccontato di essersi conosciuti un po' per caso. Lui ha deciso di contattarla per mettere in scena lo spettacolo di Eric Assous, regista e sceneggiatore francese, per il quale c'era bisogno di una donna avvenente. "Martina è bellissima, ma naturalmente questo non basta per andare a teatro. Lei ha dimostrato grandi doti ed ha interpretato la sua parte al meglio" ci ha detto Tedeschi.

Tra i due c'è stato immediatamente feeling e si sono trovati a percorre questo viaggio teatrale insieme, osservando i volti della gente ed entrando in contatto con loro, una cosa che mancava molto dopo gli anni di pandemia.
Entrambi hanno deciso, in un momento della loro vita, di dedicarsi al teatro, una delle forme d'arte più antiche che esistano. Se Tedeschi calca i palchi italiani da parecchi anni, tanto che quella di giovedì 23 marzo è stata la sua quinta volta all'Auditorium di Casatenovo, per Martina invece Montagne Russe è la prima esperienza teatrale.

Gli attori con i volontari dell'Auditorium di Casatenovo

Corrado, conduttore in Rai e Mediaset di diversi programmi come L'isola delle coppie, è riuscito ad entrare nel cuore degli italiani."Ho fatto tanti anni di televisione, dedicata prettamente ai giovani degli anni ottanta e novanta, che mi hanno supportato moltissimo. Ora, questi giovani, li incontro a teatro e mi fa davvero molto piacere" ci ha detto l'attore e presentatore.
"Il mondo della televisione e quello del teatro sono completamente opposti tra di loro: se in tv devi essere spontaneo e flessibile, a teatro invece devi immedesimarti completamente nel personaggio che interpreti" ci ha detto invece Martina Colombari.

L'attrice e modella, in queste settimane in tv con il reality show in onda su Sky Pechino Express, ci ha parlato invece della decisione di intraprendere il percorso teatrale, che a poco più di un anno dall'inizio dell'esperienza le ha già portato molte soddisfazioni. "Ad un certo punto vuoi avere una sorta di evoluzione personale e anche a livello di carriera. Vuoi porti delle sfide differenti da quelle testate fino ad un certo punto della tua vita" ci ha raccontato Martina. "Corrado mi ha dato questa possibilità, mi ha detto che sarebbe stato bello farlo insieme e in effetti è stato così" ha continuato.

A proposito di Pechino Express, Martina ha anche voluto dire qualche parola in merito all'esperienza che ha vissuto, che gli resterà sempre nel cuore e che ha affrontato con il figlio diciottenne Achille. Pechino Express, come ci ha spiegato, è un viaggio-sfida che vede la partecipazione di otto coppie di personaggi famosi, che compiono un percorso per raggiungere diverse mete. Quest'anno la sfida si svolge sulla Via delle Indie, in Asia, e attraversa per l'appunto India, Malaysia e Cambogia.

"Ci siamo messi alla prova, eravamo senza soldi, senza casa e senza automobile" ha raccontato Martina in merito. "Abbiamo fatto questi ultimi anni a prendere le distanze e non fidarci della gente, invece in questo viaggio abbiamo cercato qualcuno che si prendesse cura di noi. Ci portiamo a casa la bellezza della condivisione e l'unione che si è creata con la gente del luogo" ha spiegato, davvero entusiasta di aver preso parte a questa esperienza insieme al figlio, nato dall'unione con Alessandro Billy Costacurta, indimenticato campione del Milan e oggi commentatore sportivo.

Tornando al teatro, l'esperienza sul palco che Tedeschi e Colombari hanno condiviso in questi mesi è stata di sicuro impegnativa, ma anche incredibilmente appagante. Non ci resta dunque che attendere il loro prossimo spettacolo insieme.

Intanto la stagione teatrale in Auditorium prosegue con il consueto successo: il prossimo 14 aprile saliranno sul palco Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere con "Bloccati dalla neve": altro sold-out, così come l'intera rassegna proposta dal cineteatro di Casatenovo.

Contributo fotografico di Guglielmo Pennati
Susanna Linda Fumagalli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.