Monticello: scontro fra moto e suv sulla SP54. Ferito un 22enne
Disagi alla viabilità nella tarda mattinata odierna a Monticello a seguito di un sinistro verificatosi poco dopo le ore 11 lungo la SP54, non lontano dal confine con Besana.
Un suv Dahiatsu di colore rosso che si era immesso sull'arteria da Via Monte Rosa e procedeva verso Villa Greppi è stato infatti tamponato da una motocicletta Ducati Hypermotard che viaggiava nella medesima direzione di marcia. Un impatto particolarmente violento, a seguito del quale il giovane centauro che si trovava in sella alla due ruote, è finito a terra. Subito è scattata la chiamata al 112, con l'attivazione di un'ambulanza di Sos Lurago, portatasi sul luogo del sinistro per prestare le prime cure al 22enne. Rimasto cosciente, il motociclista ha infatti riportato qualche trauma che ne ha richiesto il trasferimento in pronto soccorso; gli è stato attribuito un codice giallo (media gravità). Illesa invece la donna al volante del suv.
Spetterà ora ai carabinieri della Compagnia di Merate, ascoltare le testimonianze dei coinvolti, ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro anche per stabilire le eventuali responsabilità del caso. I militari - presenti con una pattuglia del nucleo radiomobile e una della stazione di Cremella - si sono occupati altresì della viabilità, rimasta bloccata per circa mezz'ora, sino alla conclusione delle operazioni di soccorso.