Bulciago: ricco fine settimana di incontri per tutti in biblioteca

L'amministrazione comunale di Bulciago ha programmato un fine settimana ricco di iniziative culturali, rivolte a grandi e bambini. Si inizia il 31 marzo alle 20:45 con il gruppo di lettura della biblioteca, che incontrerà l'autrice Elena Rausa, che parlerà del suo ultimo romanzo intitolato "Ognuno riconosce i suoi" ed edito da Neri Pozza (http://www.comune.bulciago.lc.it/c097011/po/mostra_news.php?id=1354&area=H).
Chi volesse fare parte del gruppo di lettura potrà chiedere informazioni telefonando allo 031860568, mandando una mail all'indirizzo biblioteca@comune.bulciago.lc.it oppure partecipando alla serata in programma.

Il giorno successivo, sabato 1° aprile, nella sala conferenze Sandro Pertini si terrà alle 15 una lettura animata per i bambini, dal titolo "Il brutto anatroccolo" (http://www.comune.bulciago.lc.it/c097011/po/mostra_news.php?id=1355&area=H). L'incontro è organizzato dall'assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale, in collaborazione con i volontari della biblioteca e terminerà con una merenda per tutti i partecipanti. Continua, quindi, la rassegna pensata per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura. "Sia che abbiano già appreso i primi rudimenti della parola scritta, sia che siano ancora degli assidui 'osservatori di figure', per loro ascoltare una storia letta dalla voce di un adulto vuol dire entrarci, viverla, scriverla e riscriverla assieme; vuol dire stringere legami affettivi 'per la vita' con il libro e il suo mondo", spiegano gli organizzatori dell'incontro.

L'ultimo incontro in biblioteca è programmato per le ore 21 di sabato 1° aprile, dove Annarita Sironi inaugurerà la sua esposizione fotografica intitolata "La magia del viaggio tradotta in immagini e parole" che sarà visitabile fino al 15 aprile (http://www.comune.bulciago.lc.it/c097011/po/mostra_news.php?id=1356&area=H). La cittadina bulciaghese racconterà i suoi viaggi fatti in giro per il mondo, con il supporto di foto e aneddoti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.