Rogoredo: in oratorio burraco e una cena dai sapori valtellinesi
Si è tenuto domenica pomeriggio, 26 marzo, a Rogoredo di Casatenovo, un torneo di burraco a scopo benefico.
Alcune immagini del torneo di burraco di domenica pomeriggio
Organizzato come da tradizione dallo staff dell'oratorio (in particolare da Angela, Marina, Morena, Carmen, Eugenia, Patrizia, Elena), l'evento ha radunato numerosissimi partecipanti (più di centocinquanta), uniti dal desiderio di condividere un pomeriggio di gioco e chiacchiere in amicizia.
Le porte del salone si sono aperte nel primissimo pomeriggio per le iscrizioni e le segnalazioni delle presenze; una volta muniti di carte, fogli e penne, i giocatori hanno potuto iniziare il torneo.
Il momento conviviale è stato reso ancor più speciale grazie ad una gustosa merenda preparata dallo staff di volontari e naturalmente dai graditi premi messi a disposizione dagli sponsor. ''Ringraziamo di cuore coloro che ci hanno aiutato con un'offerta, un dono o una delle tantissime torte'' ci ha detto Marina Sironi a nome dell'organizzazione, ricordando che tutto il ricavato come di consueto andrà a favore dell'oratorio.
Il burraco ha fatto seguito peraltro alla cena valtellinese ospitata sabato sera nella medesima cornice. L'oratorio di Rogoredo ha infatti accolto 250 persone per una gustosa cena a base di polenta che ha soddisfatto anche i palati più esigenti.