Viganò: sale l'attesa per la sfida a suon di...cubo di Rubik

Manca meno di una settimana all'iniziativa Brianzacubing challenge che si svolgerà nel weekend di sabato 1 e domenica 2 aprile presso la palestra comunale di Viganò.
L'iniziativa promossa da Il Sentiero delle Fate in collaborazione con Cubing Italy e con il centro olistico Hakuna Matata di Missaglia è stata in grado di coinvolgere tante realtà del paese tra cui, in primis, il Gruppo Alpini di Viganò che nel weekend si metterà a disposizione vendendo brioche, caffè, panini con la salamella, birra e così via. Il supporto è giunto inoltre da: panifico Sala, Teresa delle Fragole, Cascina Selvatico, ristorante Karkadè, oltre che dal Comune che ha concesso il patrocinio.

E' importante sottolineare che la sfida a suon di cubo di Rubik, non è rivolta solamente ai partecipanti provenienti da ben nove nazioni, ma coinvolgerà tutta la cittadinanza ed in generale il territorio, che avrà modo di godere di un weekend diverso dal solito, venendo trasportato in una dimensione fatta da ''rompicapi''.
''Invitiamo tutti coloro che hanno voglia di trascorrere due giorni di divertimento a prendere parte all'iniziativa, qualcosa di speciale che sarà in grado di affascinare grandi e piccini'' ci hanno detto gli organizzatori. ''Vogliamo anche rivolgere un immenso grazie alle realtà associative e non del paese che hanno supportato l'iniziativa, collaborando attivamente con noi''.
Gli iscritti, circa centoventi persone, avranno modo di sfidarsi il prossimo weekend dalle 9.30 alle 17.30 e l'intero ricavato dell'iniziativa verrà devoluto alla Orphan's Dream Onlus, un'associazione che opera in Kenya e che si sostenta di donazioni.

Quanto raccolto contribuirà alla costruzione di un pozzo presso una fattoria che i volontari stanno realizzando per i bambini che vivono in un orfanotrofio e dei quali si prendono cura.
Insomma, a Viganò si prospetta un weekend veramente interessante e aperto a tutti. Importante tenere a mente che, come recita il motto dell'iniziativa..."il divertimento è una cosa seria".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.