Cassago, Oraritmic: eccellenti i risultati ottenuti nella ginnastica ritmica

I week-end appena trascorsi sono stati molto impegnativi per la società Oraritmic di Cassago. Le atlete hanno preso parte alle competizioni di ginnastica ritmica organizzate dallo CSEN, nello specifico alla gara ''SILVER'' e a quella di 1°-2°-3° livello.
Le ragazze cassaghesi hanno saputo distinguersi tra le tante società. Emma Ballabio e Giorgia Colombo in particolare, hanno gareggiato sabato 18 marzo (livello Silver); con un esercizio di coppia con la palla si sono guadagnate un bellissimo primo posto.

Nel 1° livello hanno gareggiato, tra sabato 25 e domenica 26 marzo, diverse atlete. La squadra alle 5 palle (nella categoria esordienti composta da Elena Brunello, Anna Locatelli, Alessia Leone, Alice Rizzi, Agata Proserpio), si è classificata in fascia bronzo; la coppia ai cerchi, nella categoria esordienti composta da Emma Sisti e Benedetta Adamo, si è classificata in fascia argento; Chiara Carbone con il suo individuale al cerchio, nella categoria allieve, si è classificata in fascia bronzo; Evelin Lanzetta con l'individuale alle clavette, nella categoria allieve, si è classificata in fascia argento; Elisa Rappa con l'individuale al cerchio, nella categoria junior, si è classificata in fascia bronzo; Aurora Adamo, con l'individuale alla palla, nella categoria junior, si è classificata in fascia argento.

Nel 2° livello ha gareggiato Emma Uva con un individuale a corpo libero, nella categoria delle più piccole (Young), classificandosi in fascia argento; la coppia a corpo libero formata da Iris Iacovazzo e Chiara Lo Faro, nella categoria Young, si è piazzata nella fascia bronzo; la coppia ai cerchi composta da Miriam Miccichè e Irene Fumagalli, nella categoria esordienti, ha ottenuto il 2° posto; Sophia Meta con l'individuale alla palla, nella categoria allieve, ha conquistato la 19° posizione; la coppia ai cerchi formata da Elisa Leone e Elena Fumagalli, nella categoria allieve, si è classificata al primo posto; Anita Citterio con l'individuale alla palla, nella categoria junior, ha guadagnato la 13° posizione; la coppia alla palla composta da Sofia Pirovano e Laura Proserpio, nella categoria junior, si è piazzata in prima posizione.

Nel 3° livello ha gareggiato - sabato 25 marzo nella categoria junior - Martina Ripamonti; con un esercizio individuale alla palla che l'ha portata a conquistare il secondo gradino più alto del podio.
Silvia Redaelli, con una bellissima esibizione sulle note della Famiglia Addams, si è guadagnata un applauso davvero caloroso da tutto il pubblico del palazzetto di Misano di Gera d'Adda.

Le allenatrici sono molto soddisfatte del lavoro che le loro atlete stanno svolgendo in palestra e orgogliose di vederle gareggiare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.