Documentazione per le patenti falsa. Si torna in aula a maggio

Si tornerà in aula il prossimo 23 maggio per ascoltare tre dei sei imputati a processo per una vicenda connessa alla conversione di patenti albanesi in italiane con certificati e documenti ritenuti fasulli e con informazioni non veritiere.

A vario titolo i soggetti sono infatti accusati di violazione del testo unico in materia di documentazione amministrativa, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri, ricettazione, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in certificati o autorizzazioni amministrative, falsità materiale commessa dal privato.

Questa mattina davanti al giudice Gianluca Piantadosi, vpo Mattia Mascaro, avrebbero dovuto presentarsi due degli imputati che, invece, sono stati rimandati alla prossima udienza unitamente al terzo di origini italiane e al restante teste della difesa.

Nella convocazione del 23 maggio ore 12.30 il giudice ha calendarizzato un paio di ore di tempo, non escludendo di chiedere agli avvocati di rassegnare le proprie conclusioni.

S. B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.