Barzanò, nuoto: ottima prova per Carlotta Mauri ai Criteria di Riccione
E' andata alla grande la prova di Carlotta Mauri ai Criteria Nazionali Giovanili, i campionati di nuoto che si stanno concludendo proprio quest'oggi a Riccione.
Soddisfatto anche il suo allenatore, Stefano Rigamonti, che da anni ormai segue la promettente atleta, studentessa al secondo anno della scuola media inferiore.
Forte l'orgoglio per la Piscina di Barzanò che, a distanza, ha seguito la performance della propria nuotatrice, riuscita a staccare il pass per i Criteria il mese scorso, dopo essersi distinta nei campionati regionali di categoria disputati presso l'impianto natatorio Pia Grande di Monza. La giovane barzanese in quell'occasione si era infatti classificata quarta nella sua annata e al quindicesimo posto nella categoria Ragazzi che contempla atleti classe 2009 e 2010. Una bella performance che le ha consentito di recarsi a Riccione, tuffandosi nuovamente in vasca con ancor più emozione per un esordio importante e allo stesso tempo per l'opportunità di confrontarsi con nuotatrici provenienti dall'intero stivale.
La nuotatrice di Effetto Sport Barzanò è entrata in vasca venerdì mattina cimentandosi nei 100 Rana: nonostante l'emozione palpabile è stata in grado di portare a termine un'ottima gara.
Carlotta Mauri prima di entrare in vasca a Riccione
Dalla trentesima posizione di partenza, l'atleta classe 2010 è arrivata al 12° posto, migliorando - seppur di poco - il suo personale (1.17,37 il tempo impiegato per ultimare la prova ndr).Soddisfatto anche il suo allenatore, Stefano Rigamonti, che da anni ormai segue la promettente atleta, studentessa al secondo anno della scuola media inferiore.
''E' stata un'esperienza bellissima: speriamo di ripeterla l'anno prossimo'' ci ha detto di ritorno dalla Romagna, complimentandosi naturalmente con Carlotta, il cui risultato non ha tradito le aspettative.
Carlotta con l'allenatore Stefano Rigamonti