Torrevilla Bike: è partito il corso di MTB...in rosa a Monticello

Grande successo e posti esauriti per il corso MTB Lady che ha preso il via sabato 1 aprile, promosso dal Torrevilla Bike.
Alla presenza di maestri della Federazione il corso, appositamente studiato per le donne, avrà luogo per tutto il mese presso il Parketto Bike di Monticello, recentemente arricchito con nuovi ostacoli e pump track.
L'intento di Torrevilla Bike è quello di avvicinare a questo bellissimo sport le donne, che potranno - grazie a questo corso - acquisire una buona tecnica di guida.

''Sono ancora troppo poche infatti, le "quote rosa" che praticano la MTB, non tanto a livello agonistico ma soprattutto come sport da praticare all'aria aperta, in tutta sicurezza e piacevolezza'' fanno sapere dal sodalizio monticellese. ''Spesso i timori nell'affrontare discese, ostacoli o dure salite, possono scoraggiare ma con il corso MTB Lady si ha la certezza di superare questi ostacoli, a volte più mentali che fisici, e trovare gusto e divertimento nella pratica della mountain bike. Inoltre gli aspetti di aggregazione e incoraggiamento sono fattori che facilitano fiducia e apprendimento e che portano le partecipanti al corso a fare gruppo e a organizzarsi per uscite in compagnia''.

Terminato il corso Lady, Torrevilla Bike organizzerà, nei giorni 6, 13 e 20 maggio, il corso MTB Boys & Girls, dedicato alla fascia di età 6-14 anni.
Anche in questo caso, maestri di MTB, seguiranno bambine e bambini per insegnare loro i principi di utilizzo della bici in sicurezza, migliorare la guida, superare piccoli ostacoli e, soprattutto, divertirsi.

Le iscrizioni al corso MTB Boys & Girls sono già aperte e si ricevono fino a  giovedì 4 maggio contattando il  351 8545561  oppure all'indirizzo mail: sede@torrevillabikeescursioni.it

Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.torrevillabikeescursioni.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.