Il Greppi a...Roma, fra la visita alla città e l'udienza del Papa
Un'esperienza davvero emozionante quella vissuta quest'oggi da alcuni studenti e studentesse dell'istituto superiore Greppi di Monticello, partiti negli scorsi giorni alla volta della capitale.
A Roma, dopo aver visitato i Fori, le Fontane, il Senato e i principali monumenti della ''città eterna'', le classi 2SA e 2SB dell'indirizzo socio-psico-pedagogico hanno preso parte all'udienza speciale di Papa Francesco svoltasi in Piazza San Pietro.
''E' stata un'esperienza indimenticabile per tutti noi'' ci ha detto il dirigente scolastico Dario Crippa, che insieme ai docenti ha accompagnato la comitiva a Roma e che, attraverso il sito internet della scuola, ha voluto condividere alcune parole pronunciate da Bergoglio. ''Tutti abbiamo ferite dell'anima, torti subiti, giudizi cattivi. Trasforma le ferite che hai nel cuore e vedrai uscire fiori di speranza, trasformare il dolore in amore'' e ancora: ''Togliere le maschere e smettere di vivere e credere alle falsità. Torniamo al cuore e alla semplicità di noi stessi. Guardare al guardaroba dell'anima, torniamo alle cose vere''.
Un messaggio importante, quello trasmesso dal Pontefice, di cui i villagreppini potranno fare tesoro a maggior ragione in questo periodo che ci separa dalla Pasqua.