Il 'mistero' delle mongolfiere incuriosisce i lettori. Tanti i contributi sul tema

Non ha incuriosito soltanto noi la vista delle mongolfiere che l'altra mattina si notavano - seppur da lontano - nei cieli della nostra Brianza, non appena si volgeva lo sguardo all'insù verso l'oggionese ed il limitrofo territorio comasco.
Il nostro breve quesito, posto in chiusura di un articolo pubblicato nella serata di mercoledì, è stato raccolto da parecchi lettori che hanno voluto fornire il proprio personale contributo per cercare di risolvere il ''mistero''.

Fra i tanti dubbi, una certezza c'è di sicuro: le mongolfiere erano tre, di cui almeno una recava la pubblicità di una nota agenzia immobiliare con sedi in tutta Italia. Non è chiaro se fossero in qualche modo legate fra loro o meno, ma vista la stretta vicinanza e il medesimo orario di ''decollo'' immaginiamo di sì.
Come ha rilevato qualche lettore, non è la prima volta che nei cieli brianzoli si nota la presenza di mongolfiere: tre tutte insieme tuttavia, non le avevamo viste mai.

Di sotto una carrellata di ''contributi'' giunti dai nostri lettori sul tema:

Inizialmente le mongolfiere erano tre...poi una è sparita quasi subito.
La zona di atterraggio presumibilmente sembrava essere verso Costa Masnaga/Rogeno, non saprei di precisione perchè poi sono state coperte dalle case.
Ciao,


                                                                                                                                                                         Flavio R. da Barzago

Buonasera,
in riferimento all'articolo pubblicato, vorrei condividere con voi quello che ho visto dalla mia finestra. Premesso che abito a Cremella in una posizione elevata, per cui posso confermare che le mongolfiere erano tre. Vedo molto spesso il volo delle mongolfiere al mattino presto perché credo che sia legato a un tour operator che si occupa proprio di sorvolo in mongolfiera.
Per essere certi che siano loro, vi consiglio di fare un colpo di telefono e semplicemente porgergli la domanda.
Considerando il punto iniziale di avvistamento, credo che si tratti del tour laghi briantea e con partenza dal lago di Pusiano.ma non ne sono così certa. Comunque guardando il calendario delle prenotazioni, si vede chiaramente che oggi erano al completo.
Spero di aver contribuito alla risoluzione del mistero...
Saluti,


                                                                                                                                                                                                      L.C.

Io alle ore otto ne ho fotografate tre: mi sembrano grosse mongolfiere colorate.

                                                                                                                                                                    Un lettore via whatsapp

Buonasera,
le affascinanti mongolfiere volano nei nostri cieli da parecchi mesi. Noi abitiamo a Ello e abbiamo potuto notarle, scendendo verso Dolzago, in molte occasioni.
Si tratta di una società della zona di Como che propone tour panoramici delle nostre bellissime zone e dei laghi briantei.

Mail firmata

A proposito delle mongolfiere erano tre: io le ho viste arrivando a piedi da Casatenovo verso Monticello intorno alle 7.45. Ho pensato potessero essere pubblicitarie...ma chissà.

Una lettrice

Le mongolfiere erano tre: dal video sembrano lontane, ma le ho viste bene sopra casa mia ad Oggiono e non c'era pubblicità.
Buona serata,

Un lettore via whatsapp

Le mongolfiere dell'altra mattina si notavano sopra il lago di Pusiano più o meno. Ogni tanto capita di vedere quelle turistiche, ma quelle di mercoledì erano tre ed erano più lontane quindi non sono riuscita a identificare bene se fossero le stesse.

Michela

Le mongolfiere in realtà erano tre: può essere che c'entrino con l'incidente avvenuto nella stessa sera nel comasco?

Un lettore

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.