Molteno, SG Volley: bilanci di fine stagione per le squadre

Ultima parte di stagione per la Polisportiva San Giorgio Volley di Molteno ed è tempo di bilanci per ognuna delle squadre: Under 10, Under 12, Allieve A, Allieve B ed Open Femminile.
Attualmente entrambe le formazioni Under 16 stanno disputando la fase finale play off per l'assegnazione del titolo provinciale. ''La sede per la finalissima è già stata confermata: sarà proprio la palestra comunale Elio Mauri di Molteno. Non resta che augurarci di poter essere protagonisti fino alla fine'' commenta il presidente Marco Rigamonti.



Nelle prossime settimane le squadre Under 10 e Under 12 concluderanno le ultime gare in calendario. In questa seconda parte dell'anno le ragazze hanno regalato grandi emozioni a chi le ha seguite con passione. Recentemente hanno disputato la terza prova del Trofeo Polisportivo (lancio del vortex, salto in lungo, corsa 60 mt.) ad Oggiono ottenendo risultati sorprendenti.
Nel frattempo, la categoria Open Femminile ha terminato le proprie gare. Purtroppo i risultati non hanno rispecchiato le aspettative della squadra. ''Non sarà facile ripartire, bisogna rimettersi in gioco e riprendere con entusiasmo gli allenamenti in vista della nuova stagione. Tutti facciamo il tifo per loro'' sostiene il presidente.



Il calendario delle Under 16 sarà molto intenso da qui fino alla conclusione dell'anno sportivo. Entrambe le formazioni parteciperanno al meeting di Cesenatico (22-25 Aprile) organizzato dal CSI e disputeranno la Coppa Primavere nella Categoria Juniores. Alcune ragazze hanno voluto raccontarci come si stanno preparando e cosa si aspettano da questa nuova ed entusiasmante esperienza.



''Da questa nuova avventura, perché tre anni fa a causa del Covid, io e la mia squadra non siamo riuscite ad andare, diciamo che ho alte aspettative. Sono molto ansiosa ed agitata per questa partenza perché so che sarà un’esperienza unica con le mie compagne di squadra, perché ci divertiremo un sacco ma anche perché dovremo giocare a pallavolo e metterci in gioco: questa è la cosa che amo di più. Spero che questi quattro giorni di permanenza a Cesenatico siano pieni di gioia e che la nostra squadra possa conoscersi sempre più a fondo. Io mi aspetto delle fantastiche partite piene di adrenalina e di gioia, ma anche di risate, di confidenze con le mie compagne e anche di altri giochi e sfide. Spero che questa esperienza sia proprio come me la immagino'' il commento di Giulia.



Anche Elisa non vede l’ora di partire per condividere giornate a tutto tondo con le sue compagne: ''questa esperienza sarà molto utile e formativa per noi ragazze. Permetterà di fare gruppo e di vivere a pieno la pallavolo. Quest'anno mi aspetto di vivere questa esperienza a pieno e di divertirmi più che mai con le mie compagne. Non vedo l'ora di arrivare alla sera in camera distrutta perché tutto il giorno abbiamo fatto tornei ed allenamenti. Sono sicura che questa esperienza ci rafforzerà sia a livello tecnico, perché ci permetterà di sfidare nuove avversarie e sia nel nostro legame di squadra. Noi siamo già un gruppo molto unito e sicuramente ne usciremo ancora più forti''.



Eva ed Ilaria sostengono che questa esperienza contribuirà ad affiatate ulteriormente la squadra. ''L'esperienza che tra poco andremo a fare sarà un ottimo modo per stringere un maggior legame con quelle che ormai non possiamo più definire solamente compagne di squadra ma care amiche. Questa avventura, quindi, ci rafforzerà e ci unirà ancora di più proprio come squadra: nella pallavolo è la cosa per noi più importante perché senza la coesione non si riescono a superare gli ostacoli che intralciano la nostra strada. Pensiamo inoltre che quest’avventura sia un momento per vivere le giornate dedicandoci pienamente allo sport che amiamo più di tutto e con la quale ci sentiamo vive e realizzate. Oltre a tutto questo, l’avventura che stiamo per vivere ci farà migliorare in diversi ambiti che possono essere sia sportivi ma anche di vita quotidiana come per esempio nella responsabilità, nell'impegno, nella determinazione. Ci aspettiamo da questa piccola “vacanza” di divertirci e di dare sempre il meglio di noi stesse sia in campo sia fuori, senza mai arrenderci''.



Per Giuditta, Martina, Benedetta, Emma ed Ilaria, la prova di Cesanatico sarà nuova e si augurano di rientrare a casa con il bottino migliore. ''Le nostre aspettative per Cesenatico sono naturalmente molto alte, essendo un'esperienza nuova e tutta da scoprire. Speriamo di trascorrere questo periodo serenamente ed essere ancora più unite dentro e fuori dal campo. Siamo sicure che ci divertiremo, essendo in compagnia delle nostre compagne di squadra, al mare, a giocare a pallavolo. Una cosa in cui speriamo ardentemente è (ovviamente) la vittoria. Noi andiamo a Cesenatico per vincere, ma soprattutto per divertirci. Perché se non ti diverti hai già perso in partenza. Speriamo che Cesenatico sia all'altezza delle nostre aspettative e che non ne rimarremo deluse''.



Insomma ormai le squadre sono pronte ad affrontare l’ultima parte dell’anno. A questo proposito arriva quindi l’incoraggiamento del presidente Rigamonti. ''L'emozione è tanta e la strada da percorrere insieme è ancora ricca di impegni, prima della conclusione dell'anno sportivo. Noi siamo pronti! Ma prima di affrontare con nuova grinta ciò che ci attende, assaporiamo la gioia di questi giorni di festa. La luce di Gesù Risorto sia respiro di serenità e pace per tutti e per ciascuno, affinché le nostre vite siano avvolte da nuovo splendore. Buona Pasqua''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.