Oggiono: scontro fra due auto sulla SP51. Feriti nonno e nipote
Sono stati trasportati all'ospedale in codice verde, nonno e nipotina rimasti coinvolti in un sinistro stradale verificatosi poco dopo le 13 di quest'oggi in Via per Dolzago (la SP51 ndr) a Oggiono, non lontano dalla stazione di servizio Tamoil.
I due, di 79 e 8 anni rispettivamente, viaggiavano a bordo di una Lancia Ypsilon finita fuori strada - per cause ancora al vaglio della polizia locale - a seguito di uno scontro con una Volvo station wagon alla guida della quale sedeva un 58enne.
Allertato il 112, sul posto si è portata un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio supportata dai vigili del fuoco di Lecco e Valmadrera che hanno prestato ausilio anche nella messa in sicurezza dei veicoli e dello scenario dell'evento. Sottoposti alle prime cure del caso i due occupanti dell'utilitaria di colore grigio, poi accompagnati al pronto soccorso per ulteriori controlli; le loro condizioni non sembrano tuttavia destare particolare preoccupazione.
Qualche disagio si è registrato anche per la viabilità locale (più precisamente al confine fra Dolzago e Oggiono), sempre particolarmente intensa lungo la strada provinciale 51.
