Garbagnate: per la quinta volta Elisabetta Rigamonti a Forum
Importante apparizione televisiva per Elisabetta Rigamonti, consigliera comunale a Garbagnate Monastero nonché attrice per passione, che ha partecipato all'edizione odierna di Forum, popolare programma di Canale 5 in cui due contendenti affidano la risoluzione del loro contrasto ad un giudice.
Rigamonti, in particolare, ha interpretato il ruolo della madre affidataria di Saman, un giovane ragazzo apolide accusato dalla moglie Denise di averla sposata solo per ottenere la cittadinanza italiana. Per la docente, con la passione per la recitazione, si tratta della quinta apparizione nel seguitissimo programma televisivo in onda su Canale 5, presentato da Barbara Palombelli. ''La prima volta ero nella parte di un'insegnante di scuola superiore, la seconda una dirigente scolastica (l'avevamo riportato QUI), la terza una nuora in conflitto con il marito e la suocera, la quarta una mamma borghese piuttosto autoritaria con la figlia, ora una mamma affidataria'' ci ha detto.
In merito all'interpretazione della parte, Elisabetta Rigamonti ha aggiunto: ''ti viene spiegato il caso, ti vengono date le informazioni necessarie, hai la possibilità di entrare in argomento confrontandoti con gli altri contendenti durante le prove. Devi difendere ciò che tu rappresenti, a prescindere dal tuo pensiero personale e questo lo puoi fare solo se entri nel personaggio. È una bella esperienza che spero di ripetere e ringrazio gli autori di Forum che finora hanno creduto in me''.