Barzanò, Giocosport: le ginnaste si preparano per le finali nazionali

A inizio aprile si è svolta a Cornaredo (Milano) la fase regionale del Campionato CSI di Ginnastica Ritmica. Le atlete livello Small di Giocosport Barzanò hanno partecipato mostrando impegno e determinazione e nonostante la paura iniziale sono riuscite ad ottenere ottimi risultati.

Alice Invernizzi, Camilla Sala, Isabel Goodwin e Sofia Panzera sul terzo gradino del podio


Alice Giussani, categoria tigrotte, alla sua prima gara nel circuito CSI si è classificata trentacinquesima al corpo libero, nona alla palla, decima nella classifica assoluta.
Giada Scapolo, categoria allieve, si è classificata nona al corpo libero, nona alla palla e quarta assoluta a parimerito con la terza, sfiorando per un soffio il pass per la fase nazionale.

Per la categoria ragazze, nonostante qualche errore, le atlete barzanesi hanno ottenuto buoni piazzamenti. Isabel Goodwin tredicesima al corpo libero, settima al cerchio e nona nella classifica assoluta. Camilla Sala diciannovesima al corpo libero, quinta al cerchio qualificandosi per la finale nazionale, tredicesima assoluta. Sofia Panzera diciottesima al corpo libero, quindicesima al cerchio e quattordicesima nella classifica assoluta. Alice Invernizzi, categoria junior, si è classificata terza al corpo libero, passando a pieno titolo alla fase nazionale, decima al cerchio e quarta assoluta.

La squadra Giocosport di terza categoria composta da Alice Invernizzi, Camilla Sala, Isabel Goodwin e Sofia Panzera è salita sul podio al terzo posto, qualificandosi per le finali nazionali. Le insegnanti sono molto contente per i progressi e i risultati ottenuti.
Le ragazze saranno impegnate nei campionati nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 7 al 14 maggio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.