Rogoredo: una messa dedicata all'Aido e ai suoi volontari
Una liturgia per ricordare tutti i donatori. È stata celebrata domenica mattina, presso la chiesa di San Gaetano a Rogoredo, una messa speciale; erano infatti presenti i volontari del gruppo Aido di Casatenovo, Missaglia e Monticello.
Un appuntamento tradizionale per il sodalizio che, nato nel 1991, si impegna con costanza e passione a promuovere la cultura della donazione.
Dopo l'assemblea annuale ordinaria svoltasi nelle scorse settimane, il gruppo casatese ha proseguito le sue numerose attività: tra queste anche gli incontri con i giovani degli istituti superiori del territorio, fiore all'occhiello della programmazione Aido.
Domenica mattina, alla presenza della presidentessa Enrica Motterlini e di alcuni membri del direttivo, il parroco don Antonio Bonacina (affiancato da don Luciano Galbusera) ha celebrato la santa messa insieme a tanti fedeli della frazione casatese.
Non mancavano neppure il sindaco Filippo Galbiati - particolarmente vicino all'Aido anche nella sua figura di medico - con l'assessore Daniele Viganò, in rappresentanza dell'amministrazione comunale.
Al termine della funzione, prima della benedizione finale da parte di don Antonio, tutte le persone presenti hanno quindi potuto leggere insieme la preghiera del donatore.