Cassago: le atlete di Oraritmic alle gare di ginnastica artistica regionali

Ventiquattro atlete della società Oraritmic dell'oratorio di Cassago hanno preso parte alle competizioni regionali di ginnastica ritmica organizzate dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) lo scorso fine settimana a Parabiago, presso il palazzetto dello sport.

Le ragazze cassaghesi hanno partecipato in forma individuale, in coppia e in squadra. Le più piccole nella categoria "young" (Emma Uva, Iacovazzo Iris e Chiara Lofaro) si sono aggiudicate una fascia argento e una fascia bronzo, rispettivamente con un esercizio individuale al corpo libero e con un esercizio di coppia al corpo libero.

Nella categoria "esordienti" la società ha presentato un esercizio di coppia ai cerchi (Emma Sisti e Benedetta Adamo) e un esercizio di squadra alle cinque palle (Alessia Leone, Elena Brunello, Anna Locatelli, Alice Rizzi e Agata Proserpio) nel primo livello. Le due performance si sono aggiudicate rispettivamente la fascia argento e la fascia bronzo.

Sempre nella categoria "esordienti", ma nel secondo livello, le allenatrici hanno portato in gara una coppia ai cerchi (Irene Fumagalli e Miriam Miccichè) che ha riconfermato il secondo posto della prima prova.

Nella categoria "allieve", nel primo livello, due atlete dell'Oraritmic hanno portato in gara due esercizi individuali, una al cerchio e una alle clavette (Chiara Carbone ed Evelin Lanzetta), entrambe rientrate nella fascia bronzo. Ancora nella categoria "allieve", nel secondo livello, un esercizio di coppia ai cerchi (Elisa Leone e Elena Fumagalli) ha guadagnato il primo posto in classifica. L'esercizio individuale alla palla (Sophia Meta) si è piazzato a metà classifica su 30 concorrenti.

Nella categoria "junior" hanno partecipato al primo livello due atlete, entrambe con un esercizio individuale, una al cerchio e una alla palla (Elisa Rappa e Aurora Adamo) e si sono classificate rispettivamente nella fascia bronzo e nella fascia argento. Nella categoria "junior" secondo livello tre atlete della società hanno portato in pedana un esercizio individuale (Anita Citterio) e uno di coppia (Sofia Pirovano e Laura Proserpio). Si sono classificate rispettivamente al nono e al quarto posto.

Infine, nel terzo livello la società ha portato in gara un'atleta (Martina Ripamonti) nella categoria "junior" con un esercizio individuale alla palla. Ha conquistato la quarta posizione in classifica.

A concludere la giornata di sabato, l'esibizione di tre atlete della società (Silvia Redaelli, Anna Locatelli e Alessia Leone) con un esercizio di squadra alla palla sulle note della famosa sigla della famiglia Addams. Le atlete sono state premiate dal pubblico del palazzetto di Parabiago con un caloroso applauso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.