Castello: a Riccione Anna Pirovano terza nei 200 e nei 400 misti
C'era anche un po' di Castello di Brianza tra gli atleti premiati ai campionati italiani assoluti di Riccione lo scorso weekend. Anna Pirovano, nuotatrice classe 2000, è infatti arrivata terza sia nei 200 sia nei 400 misti.
''Sono veramente contenta per questi risultati anche perché ho sfiorato i miei record personali, cosa che non mi capitava da tempo. In entrambe le specialità, inoltre, sono riuscita a staccare il pass per le Universiadi previste in Cina ad agosto'' ha commentato l'atleta ventitreenne.
Accanto alla sua carriera di nuotatrice professionista, Pirovano sta portando avanti anche gli studi in economia e amministrazione delle imprese in Bicocca (ne avevamo parlato QUI).
''Purtroppo, poi nei 200 delfino sono arrivata settima. Non sono riuscita a chiudere la gara come mi sarebbe piaciuto, forse per la stanchezza. Comunque, sono soddisfatta di come è andato questo campionato. Ora a fine giugno ci sarà il Trofeo Settecolli a Roma e poi appunto ad agosto le Universiadi in Cina'' ha concluso la nuotatrice.
A. B.